Pompe e Compressori

SAPORITI SAR 500 per pompe e compressori

La SAPORITI SAR 500 è una fresatrice per viti di pompe e compressori con caratteristiche esaltanti. Il CNC controlla 5 assi; due lineari, uno rotante e due mandrini. La macchina lavora con frese a disco di diametro fino a 440 mm. Possono essere fresati materiali estremamente duri quali ad esempio l’acciaio speciale 17-4-PH (HRC 34 – HB300) in una sola passata con profondità di 80 mm. Il diametro massimo lavorabile è 500 mm e la lunghezza massima di fresatura è 1200 mm. La fresa può ruotare di ± 50°. Il CNC installato è il Siemens 840D e I motori sono a refrigerazione a liquido interno con Chiller separato. Gli assi lineari scorrono su guide a rulli di precisione. Il rumore tipico della lavorazione con frese a disco è sensibilmente ridotto grazie ad un dispositivo applicato alla testa a fresare e brevettato dalla Saporiti.

SAR500 - ENG SAR500 - ITA SAR500 - GER
Queste fresatrici hanno teste a fresare per frese a disco e sono adatte alla fresatura di viti con camme, lobi o per pompe di liquidi.
Queste macchine sono costruite su richiesta del cliente e sono realizzabili per viti fino a 9000 mm di lunghezza e 350 mm di diametro.
Il bancale può essere inclinato o piano.
Il diametro massimo della fresa a disco è 200 mm.
La testa a fresare è dotata di dispositivo brevetatto Saporiti per la riduzione delle vibrazioni durante la lavorazione.
Una robusta lunetta idraulica supporta il pezzo durante la fresatura.

È una macchina a controllo numerico adatta alla lavorazione di viti ad elica tipo quelle per le pompe.
Questa macchina può essere realizzata per lunghezze anche superiori ai 9000 mm.
Il passaggio della testa whirling è di 270 mm.
I bancali hanno robusta struttura rigida ed il carro su muove su pattini a rulli.
Lunette autocentranti idrauliche sostengono il pezzo ai lati della testa.

Copyrights © 2013 & All Rights Reserved by Saporiti S.r.l